fbpx

FMBS per le pari opportunità: IV Rapporto Future Manager

FMBS per le pari opportunità: IV Rapporto Future Manager

 

Future Manager Business School sostiene la parità di genere e sponsorizza il IV Rapporto Future Manager, promosso da Future Manager Recruitment.

Riconoscendo il proprio ruolo sociale, Future Manager Recruitment si occupa da tempo dello studio della situazione occupazionale dei giovani laureati italiani.

In data 17 novembre 2017 a Milano si è svolta la presentazione del Rapporto Future Manager, una ricerca sociale sulla parità di genere e sulla condizione occupazionale dei giovani laureati, intitolata “Young graduates on their way from university to career: a focus on gender diversity”.

(Scarica la locandina dell’evento)

Nonostante le donne siano le protagoniste del mercato del lavoro attuale, permangono, purtroppo, numerosi pregiudizi culturali che le tengono lontane dagli incarichi di più alto livello, impedendo loro di fare carriera. La ricerca si pone come obiettivo quello di fornire una fotografia dei comportamenti e delle percezioni dei laureati italiani, sia riguardo la carriera universitaria che l’ambito lavorativo, e di comparare i risultati ottenuti tra la popolazione maschile e la popolazione femminile.

Questa edizione della ricerca si è aperta anche alla dimensione internazionale. Infatti, durante il convegno, oltre alla presentazione dei risultati della ricerca, sono state organizzate tavole rotonde e momenti di discussione durante i quali rappresentanti di aziende e di istituzioni, anche internazionali, si sono confrontati sulle rispettive esperienze.

Per informazioni sull’iniziativa e dettagli sul convegno, La preghiamo di scrivere alla dott.ssa Annalisa Ronconi dell’Ufficio Relazioni Esterne di Future Manager Recruitment: relazioni.esterne@futuremanager.it

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read More Ok