Corso in Analisi dei dati per il Marketing e…
Il corso si pone l’obiettivo di utilizzare lo strumento Excel nelle sue per effettuare l’analisi dei dati utili nelle attività di Marketing&Sales.
Tramite docenti professionisti e consulenti aziendali FMBS è in grado di offrire corsi custom in linea con le richieste del Clienti da calendarizzare in base alle disponibilità degli utenti.
Tramite un percorso didattico estremamente pratico e una particolare attenzione rivolta a ciascun partecipante, riusciamo a garantire l’acquisizione di competenze tecniche utili per l’operatività professionale.
- Panoramica sui formati numerici, del testo e della data
- Preparazione e studio del database vendite utilizzato nel corso
- Importazione e trasformazione dei dati con Power Query
- Funzioni Matematiche e Statistiche
- Funzioni di Ricerca e Logiche
- Funzioni di Testo
- Tabelle Formattate: creazione e funzionamento
- Utilizzo dei nomi definiti
- Filtro dati
- Riga Totali
- Tabelle Pivot: Introduzione alle tabelle pivot
- Aree filtri, colonne, righe, valori
- Analisi e Progettazione
- Filtro dati (Slicers) e Sequenze temporali
- Campi calcolati
- Creazione e personalizzazione dei Grafici Pivot
- Esercitazione sulla creazione di una dashboard per esaminare ed analizzare l’andamento degli indicatori aziendali
- Introduzione al modello dati relazionale ed esercitazione
Durata: 16h, ossia 4 incontri da 4 ore
A fine corso FMBS rilascia un Attestato di frequenza con l’elenco delle competenze acquisite valido a livello professionale.
FMBS possiede la Certificazione Iso 9001 per tutti i percorsi che eroga.