Corso in Analisi dei dati per il Marketing e le vendite

Corso in Analisi dei dati per il Marketing e le vendite

Il corso si pone l’obiettivo di utilizzare lo strumento Excel nelle sue per effettuare l’analisi dei dati utili nelle attività di Marketing&Sales.

Tramite docenti professionisti e consulenti aziendali FMBS è in grado di offrire corsi custom in linea con le richieste del Clienti da calendarizzare in base alle disponibilità degli utenti.

Tramite un percorso didattico estremamente pratico e una particolare attenzione rivolta a ciascun partecipante, riusciamo a garantire l’acquisizione di competenze tecniche utili per l’operatività professionale.

Programma didattico:

  • Panoramica sui formati numerici, del testo e della data
  • Preparazione e studio del database vendite utilizzato nel corso
  • Importazione e trasformazione dei dati con Power Query
  • Funzioni Matematiche e Statistiche
  • Funzioni di Ricerca e Logiche
  • Funzioni di Testo
  • Tabelle Formattate: creazione e funzionamento
  • Utilizzo dei nomi definiti
  • Filtro dati
  • Riga Totali
  • Tabelle Pivot: Introduzione alle tabelle pivot
  • Aree filtri, colonne, righe, valori
  • Analisi e Progettazione
  • Filtro dati (Slicers) e Sequenze temporali
  • Campi calcolati
  • Creazione e personalizzazione dei Grafici Pivot
  • Esercitazione sulla creazione di una dashboard per esaminare ed analizzare l’andamento degli indicatori aziendali
  • Introduzione al modello dati relazionale ed esercitazione

Durata: 16h, ossia 4 incontri da 4 ore

A fine corso FMBS rilascia un Attestato di frequenza con l’elenco delle competenze acquisite valido a livello professionale.

FMBS possiede la Certificazione Iso 9001 per tutti i percorsi che eroga.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read More Ok