Dicono di Noi

Dicono di Noi

 

I commenti degli ex-allievi delle Master Class

Allievo Master Class in Analisi di Bilancio

I punti di forza del corso sono di sicuro, in primo luogo il docente molto preparato e con esperienza che ha risolto ogni dubbio, ma anche la presenza di numerose attività pratiche. Continuate così! Corso decisamente soddisfacente!

 

Dott.ssa Monica D’Arrigo Junior Class in HR Management

Un’esperienza fantastica che mi ha arricchita sia da un punto di vista professionale, sia personale. Tutti gli insegnanti conosciuti durante il corso sono stati esempi perfetti di come un docente deve trasferire la sua conoscenza. Il corso è molto pratico e richiede una partecipazione attiva e grande coinvolgimento. Ho scoperto anche tanti errori di cui non ero consapevole. E’ stata un’ottima occasione di confronto con I miei colleghi di corso.

 

 

Dott.ssa Laura Chiesa, Junior Class in HR Management

L’esperienza della Master Class è stata molto positiva. Il corso ha saputo fornire un’ampia e completa panoramica sul mondo HR, dando gli strumenti necessari per avere un’idea più specifica su quali siano gli ambiti in un cui una figura HR può essere inserita e quali siano i suoi contributi possibili. Senza dubbio il team vario è stato un punto a favore, poiché più approcci e punti di vista sono utili per ampliare la visione e l’interesse verso il settore. Gli interventi di figure più senior sono sicuramente un’ulteriore occasione per imparare e ritengo che siano davvero centrate per un corso di questo tipo. Mi ritengo in generale soddisfatta e contenta di aver partecipato. Consiglierei la partecipazione, soprattutto perché il corso permette, in poco tempo, di ottenere un iniziale (o più approfondito) bagaglio di conoscenze.

 

 

Dott.ssa Gloria Bargigia, Junior Class in HR Management

Ho frequentato la Junior Master Class in Human Resources Management dal 14/01/2019 al 18/01/2019. Nonostante la breve durata, il corso si è rivelato completo in tutti i suoi aspetti. Il bilanciamento di attività pratiche e teoriche si è dimostrato particolarmente efficace e utile. La disponibilità dei docenti e il numero ridotto dei partecipanti hanno permesso di interagire e approfondire gli argomenti di interesse. Consiglio questo corso a chiunque voglia avvicinarsi al mondo HR!

 

 

Dott. Andrea Nicosia, Junior Class in HR Management

La Junior Master Class in HR Management offerta dalla Future Manager Business School si rivolge a chi nutre una passione per il mondo del Recruitment e vuole conoscerne le caratteristiche principali. Bilanciando teoria e attività pratiche permette, a chi si avvicina per la prima volta a questa professione, di avere contezza delle sfide tipiche del settore. Personalmente consiglio il corso poiché formativo e proiettato a fornire un quadro molto utile dei processi di selezione. Molto interessante anche la partecipazione di testimonial di rilievo che arricchiscono i contenuti del corso attraverso le loro personali esperienze. 

 

 

Dott.ssa Sharn Veronica J., Junior Class in HR Management

Ci tenevo anche ad aggiornarvi sugli ultimi avvenimenti dopo il corso svolto presso la vostra sede; il numero di colloqui è aumentato considerevolmente, tutti in ambito HR. Domani ad esempio ne ho due, una con M. di Torino (che mi hanno contattata grazie a voi), e al pomeriggio un secondo colloquio presso un’azienda. Ho notato che riesco ad affrontare i colloqui più serenamente, e questo fa una grande differenza nel loro andamento generale.

 

 

Dott.ssa Alice P., Junior Class in HR Management

Ci tengo molto ad aggiornarvi rispetto al mio percorso di ricerca dopo aver concluso il corso alla Future Manager. Ho iniziato quasi subito ad inviare diverse candidature e a mettere in pratica ogni vostro consiglio e ad oggi sono riuscita ad avere due riscontri in merito alle mie candidature: da una multinazionale cosmetica C. e dalla società R. Ci tenevo, e sarà mia premura, tenervi aggiornati sul mio percorso. Non sò ancora che esito avranno i due percorsi ma sicuramente già aver avuto queste due opportunità in questo mese significa molto. Qualche giorno dopo (ndr) “Dopo il secondo colloquio conoscitivo avuto lunedì per R., oggi sono stata contattata dalla responsabile della filiale che mi ha comunicato che il mio colloquio è andato molto bene e che sono stata scelta. Vi ringrazio molto per tutto, davvero.

 

Dott.ssa Alessia Speciale, Junior Class in HR Management

Consiglierei la Junior Master Class in risorse umane offerta dalla Future Manager Business School, a chi, come me, nutre una passione per il mondo HR. Il corso è orientato allo svolgimento di attività pratiche che permettono di capire come, realmente, si svolge l’attività di recruiting, coinvolgendo in prima persona lo studente nello svolgimento delle mansioni. Tutto questo è concentrato in un breve lasso temporale che risulta comunque sufficiente ad avere un’ idea completa di come si configuri il settore HR all’interno delle realtà aziendali, attraverso l’ausilio di docenti preparati e competenti che svolgono questo mestiere ogni giorno con passione. Inoltre, la presenza di testimonial aziendali di rilievo, presenti al corso, offre un’ottima opportunità di confronto e di conoscenza professionale. Grazie alla stretta connessione fra la Future manager Business School e le altre realtà aziendali, ho potuto partecipare ad un iter di selezione per conto di una grande azienda e inizierò a breve un percorso di stage che spero possa essere solo l’inizio di una carriera nel complesso mondo delle risorse umane. La Junior Class ha rappresentato per me una vera opportunità. Da Palermo, molto velocemente, adesso sono a Milano per cominciare questa nuova esperienza. 

 

Dott. Nicolas Grussu, Junior Class in HR Management

Il corso svolto alla Future Manager Business School è stato molto interessante e formativo. Sin da subito siamo stati accolti in modo molto professionale e tale professionalità è stata tenuta per tutto il tempo del corso. I docenti sono molto preparati e pronti ad ascoltare e dare consigli per migliorare la nostra formazione; durante il corso ci è stata data la possibilità di avere una visione completa del mondo HR, le prove pratiche sono state altamente funzionali e interessanti. Consiglierei questa esperienza ad altri ragazzi che vogliono approcciarsi al mondo HR, oltre a capire come funziona il mondo delle risorse umane, l’esperienza serve anche a migliorare noi stessi, in modo tale da presentarsi preparati ai colloqui di lavoro che si presenteranno una volta finito il corso. Una bellissima esperienza che farei nuovamente.

 

Dott.ssa  Chiara Pessina, Junior Class in HR Management

Ho appena terminato la mia esperienza al corso di Hr management presso la Future Manager Business School. Le mie speranze iniziali non sono state disattese, tutt’ altro! Un corso completo a 360°, il numero ridotto dei partecipanti ha contribuito a far si che ogni studente venisse seguito nella maniera più consona, con linee guida e consigli di veri e propri esperti del settore. I docenti sono stati tutti estremamente professionali, e senza remore hanno risposto alle domande che venivano poste, dalle più banali alle più complesse. Hanno dato una visione nuova di come si dovrebbe operare nel modo più professionale possibile in questo campo. Ed infine le lezioni pratiche sono state un valore aggiunto non indifferente di questo corso, hanno permesso di “tastare” la realtà, permettendoci di entrare in pieno contatto con dei candidati, una vera e propria lezione nella quotidianità di un professionista hr.

 

Dott.ssa  Ivana Rizinska, Junior Class in HR Management

Partendo dal punto dell’accoglienza di noi allievi sono totalmente soddisfatta; sono stata accolta benissimo e anche durante le 5 giornate di lezioni è andato tutto bene. Il corso è stato organizzato bene alternando la teoria alla pratica. Le lezioni di pratica sono state positive e io personalmente avrei preferito che ci fossero più occasioni di ripetere gli esercizi e per fare un po più di pratica ma comunque sono soddisfatta. Per quanto riguarda il numero dei partecipanti anche questo punto è positivo in quanto penso che in questo tipo di corsi è meglio lavorare con piccoli gruppi così l attenzione dei docenti è concentrata meglio su di noi, c’è poca confusione e si lavora meglio. Per quanto riguarda i docenti sono rimasta soddisfatta e colpita positivamente, sono stati tutti bravissimi, gentili, e preparati nonchè pazienti e di aiuto con tutte le nostre domande e difficoltà. Quindi punti di forza del corso direi che sono la professionalità di tutto lo staff e le lezioni pratiche.

 

Dott.ssa Chiara Reverberi, Junior Class in HR Management

Il corso in HR Management ha ampiamente soddisfatto le mie aspettative. Gli insegnanti sono estremamente cordiali e preparati, le lezioni approfondite e interessanti. Per quanto concerne la mia esperienza personale, mi sento di dire che i punti di forza del corso riguardano le lezioni pratiche: gli studenti non si trovano di fronte a simulazioni ma a casi reali, un vero e proprio training on the job. Nel corso della settimana ogni membro della classe ha la possibilità di gestire attività che qualunque addetto alle Risorse Umane ha svolto nella sua carriera e l’idea di acquisire competenze immediatamente spendibili nell’ambito che si desidera approfondire, è uno stimolo incredibilmente forte a lavorare bene. L’incontro finale con Salvatore Corradi è poi il fiore all’occhiello del corso: una personalità che letteralmente riempie la stanza.

Concludo sottolineando che la gentilezza delle ragazze di Future Manager Business School ha reso questa esperienza ancora più piacevole. Assolutamente da consigliare.

 

Dott.ssa Eleonora Bulloni, Junior Class in Procurement Management 

Il corso di Purchasing offerto dalla Future Manager Business School si è rivelato essere ben al di sopra delle mie aspettative. Sono rimasta piacevolmente sorpresa sia dall’organizzazione del corso, di cui ho molto apprezzato l’alternanza tra lezioni frontali e incontri formativi circa l’approccio al mondo del lavoro, sia  dalla professionalità del docente che ha saputo esporre i temi in maniera esauriente ed appassionante, coinvolgendo noi studenti con diverse simulazioni pratiche. 

 

Dott.ssa Sara Valli, Junior Class in HR Management 

Questo corso mi ha arricchito moltissimo per le conoscenze e le competenze che ho assimilato, in un settore in cui desidero fortemente lavorare. In aggiunta ho potuto osservare un ambiente di lavoro organizzato, con persone fantastiche sia da un punto di vista professionale sia da un punto di vista umano.

 

Dott. Lanfranco Rozza, Junior Class in HR Management 

Si parla spesso di circolarità teorico-pratica ma questa è per me la prima esperienza in cui la tocco con mano. Un corso tenuto da professionisti di alto livello dove si approfondiscono le tematiche del mondo HR e un cui si sperimenta realmente il lavoro sul campo. Consigliatissimo!

 

Dott. Enrico Vazzoler, Junior Class in HR Management 

Il corso di formazione che ho frequentato presso Future Manager è stata un’esperienza stimolante, soprattutto per quanto riguarda le attività operative a cui ho partecipato: la stesura di un annuncio di lavoro, lo screening dei CV e la convocazione telefonica dei candidati, il colloquio individuale e di gruppo e la stesura del dossier. Tutto questo in un contesto sereno che si è creato con il personale dell’azienda e con il gruppo di lavoro. Il personale è stato disponibile per ogni chiarimento e/o dubbio e ha arricchito le giornate con molte attività interessanti. Con il gruppo di lavoro si è creato un rapporto sincero e divertente, rendendo più piacevole la partecipazione al corso.

 

Dott.ssa Giulia Lanfredini, Junior Class in HR Management 

Il corso che ho svolto dal giorno 20/01/2016 al 27/01/2016 è stato formativo e molto istruttivo. Innanzitutto sono stata con altri dottori, laureati/laureandi di differenti facoltà, con questi ultimi c’è stato un confronto di idee costruttivo e che mi ha arricchito; ho constatato che non è per nulla semplice avere occasioni simili, è infatti raro essere ad un tavolo con altri 7 laureati.Il numero dei partecipanti pari ad 8 persone è stato certamente adeguato. Siamo stati ben seguiti ed i docenti erano preparati; ognuno di essi ha utilizzato il proprio metodo di insegnamento per trasmetterci quanto previsto e il risultato è stato positivo. Per quanto inerente i contenuti teorici: un giudizio fortemente positivo sulla scelta degli argomenti trattati, la didattica prevalente non è stata (salvo alcuni fondamentali concetti) di indottrinamento nozionistico bensì essa ha visto un ragionato “snocciolamento” delle varie tesi. La pratica è stata anche meglio: abbiamo svolto il processo dalla ricerca allo screening sino alla convocazione, al colloquio ed alla valutazione. A livello meramente personale mi è piaciuto molto poter assistere alla dinamica di gruppo per la prima volta da spettatore anziché da partecipante.Ciò che più ho gradito è stato “L’accompagnamento sino al concetto” partendo da nozioni base.I consigli per le lettere di presentazione e i CV sono stati per me un ottimo plus al mio background; i dialoghi, anche quelli più informali hanno sempre avuto un valore aggiunto. La scelta di concentrare il corso in poco tempo aveva inizialmente destato in me alcune perplessità tuttavia ho dovuto ricredermi poiché i concetti seppur concentrati sono stati ben assorbiti. Considero il corso svolto un ottimo investimento. Ho apprezzato davvero molto (almeno quanto il corso stesso) l’educazione e la disponibilità delle persone con le quali sono venuto a contatto e certamente lo raccomanderei ad una persona interessata al settore risorse umane. La nostra visita conclusiva presso il Master Publitalia ‘80 con le 2 testimonianze finali è stato un buon metodo di completamento del corso medesimo oltre che una bella occasione di ascoltare testimonianze di dirigenti d’azienda. La cosa più importante che il corso mi ha dato è ciò che definirei: “Una migliore visuale in un contesto caotico dove asimmetria informativa e preconcetti creano nebbia intorno alla verità”.

 

Dott. Manuel Puppio, Junior Class in HR Management 

Sono felice di aver fatto tale esperienza. Grazie ad essa, oggi, lavoro nell’ambito delle Risorse Umane. Gli insegnanti, competenti e disponibili mi hanno dato utili consigli su come scrivere un cv e come sostenere un colloquio. Ho imparato che un colloquio è parte del mio percorso professionale e come sapientemente mettere in luce le mie qualità in relazione alla posizione per la quale mi sto candidando. Ho imparato a muovere i primi passi nel mondo lavorativo delle Risorse Umane: grazie al corso, già prima di cominciare a lavorare, sapevo come scegliere un candidato e come sostenere un colloquio da selezionatore.

 

Dott. Andrea Leone, Junior Class in HR Management 

Le mie aspettative sono state di gran lunga superate in quanto, prima di iniziare il corso, ragionavo ancora con l’ottica dello studente, mentre, una volta conclusosi, ho subito realizzato di avere una mentalità diversa, già proiettata verso il mondo del lavoro. Ho avuto la possibilità, grazie a questo corso, di conoscere un mondo per me nuovo, quello delle Risorse Umane, e ammetto di essermi molto appassionato ad esso e di voler seriamente intraprendere, in un futuro spero non lontano, la carriera di HR Manager. Sono consapevole che, grazie alle competenze e conoscenze acquisite durante questa settimana di corso, sarò in grado di approcciarmi nel migliore modo possibile alle aziende ed al settore delle Risorse Umane. Esprimo dunque un sentito ringraziamento a tutto lo staff della Bachelor Future Manager per il trattamento ricevuto e per l’ampia disponibilità dimostrata prima e durante il corso!

 

Dott. Manfredi Dimitri Gioè,  Junior Class in HR Management

Fin dal primo giorno tutti si sono dimostrati ampiamente disponibili e professionali, ciò ha reso l’esperienza ancora più gradevole. Le lezioni si sono rivelate estremamente utili ed interessanti, andando ad approfondire tutti i vari aspetti del settore HR. Queste lezioni, personalmente, non sono state solo di didattica, ma sono state dei piccoli insegnamenti per affrontare i vari aspetti della vita, in quanto mi hanno lasciato un bagaglio di conoscenze che sicuramente non sono solo legate al mondo del lavoro, ma riguardano appunto la consapevolezza di avere del potenziale, di essere i protagonisti delle nostre scelte lavorative.

 

Dott. Igor Mana, Junior Class in HR Management 

Il corso è “fatto su misura” per chi, come me, si avvicina per le prime volte al mondo delle Risorse Umane; i primi giorni, dedicati alla parte teorica sono stati interessantissimi, ma la parte che ho preferito in assoluto, è stata quella dell’action learnig, perché è quella che mi ha dato la possibilità di fare nel vero senso della parola, e di “mettermi” dall’altra parte per capire le dinamiche che stanno dietro al processo di selezione. E’ stata un’esperienza positiva da tutti i punti di vista, ed è per questo che posso affermare che se oggi sono “così”, più sicuro di me, delle mie possibilità e di ciò che voglio fare, e se oggi il mondo del lavoro mi fa un po’ meno paura, è solo grazie all’ottimo lavoro svolto dai Professionisti della scuola!

 

Dott.ssa Isabella Genzardi,  Junior Class in HR Management 

Dopo il corso ho inviato il cv e cover letter secondo le utili indicazioni ricevute dal corso e ho riscontrato immediatamente che nel giro di due settimane diverse sono state le aziende che mi hanno contattato e in un caso sono stato convocato per un secondo colloquio. Il corso, per il metodo di insegnamento e le attività svolte, dà un valore aggiunto per iniziare una carriera lavorativa in questo settore, quindi lo consiglierei a tutti quelli desiderosi di lavorare nel mondo HR.”

 

Dott.ssa Alessandra Ferraresi,  Junior Class in HR Management 

Vorrei ricordare le lezioni tenute dal Presidente di Bachelor, poiché sono state non solo brillanti lezioni di “Ricerca Selezione”, ma anche “lezioni di vita”, dato che le parole del Presidente mi hanno aiutato ad accrescere l’autostima e ad abbandonare il pessimismo, tipico di una ex studentessa di lettere, nell’approccio con il mondo lavorativo. Dalla citazione “Il lavoro migliore è quello che ogni mattina ti porta ad avere il sorriso sul volto” posso dire che quel sorriso era una costante sul mio volto durante le due settimane in Future Manager Recruitment e nella sua Alta Scuola di Formazione!

 

 
Contattaci per saperne di più: 

 

 

 

 

 

[wpgdprc "By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website."]

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read More Ok