I commenti degli ex-allievi delle Master Class
Di seguito si propongono alcune testimonianze che alcuni discenti hanno deciso di lasciare insieme al questionario di gradimento:
Alessandra, discente Master Class in Digital Marketing & Sales
“La Master Class in Digital Marketing & Sales è stata un’esperienza davvero formativa. Docenti molto preparati, contenuti interessanti e legati a tematiche attuali sono ciò che ho apprezzato maggiormente. Questa master class la consiglierei a chiunque in quanto si mette in pratica tutto quello che ho sempre trovato in manuali e ho sempre appreso da autodidatta”.
Bruno, discente Master Class in HR Management
“Il corso ha saputo costruire un iter teorico-pratico efficace ed efficiente, perché si creassero le basi per un approfondimento breve ma intenso ed esaustivo sulle dinamiche di ricerca e selezione del personale all’interno di una società di consulenza. Il tutto impreziosito dal contributo di formatori-professionisti, capaci infatti di trasmettere oltre che alle conoscenze, esperienze e testimonianze utili ad approcciare i lavori proposti. Il numero esiguo di partecipanti ha favorito un approccio pedagogico molto vicino al one-to-one. I casi pratici proposti, essendo veri incarichi lavorativi, sono stati ideali per entrare subito in un’ottica professionale, facilitando l’apprendimento diretto e rapido degli strumenti discussi in sede teorica”.
Alessandra, discente Master Class in Tecnica delle Vendite e Comunicazione
“Ho avuto modo di entrare in contatto con grandi professionisti del settore, oltre alle lezioni di tipo teorico, il taglio molto pratico della Master Class lo ha reso il più completo che io abbia mai frequentato!
Gli argomenti sono stati trattati in maniera approfondita e dettagliata dandoci gli strumenti necessari per poi metterli in pratica durante le attività pratiche che non sono state simulazioni ma reali situazioni inoltre i docenti professionisti del settore mi hanno permesso un continuo confronto con possibili criticità che possono presentarsi in azienda”.
Laura, discente Master Class in Controllo di Gestione
“Il corso è stato molto interessante e motivante. Sono rimasta particolarmente colpita dall’organizzazione dell’intero programma didattico che ha privilegiato la comprensione progressiva dei temi più complessi e dal carattere veramente pratico del corso, aspetto spesso trascurato in altri percorsi formativi.
Le attività pratiche mi hanno permesso di comprendere realmente tutti i vari step del controllo di gestione e mi sono accorta già il giorno successivo dalla fine del corso di riuscire a mettere in pratica quanto appreso a lezione”.
Giorgio, discente Master Class in Analisi di Bilancio
“Colgo l’occasione per esprimere la mia massima soddisfazione sul corso in Analisi di Bilancio che, personalmente, ho trovato di altissimo livello. Il docente ha seguito tutti gli allievi in maniera molto metodica e realizzando esercitazioni oltre che numerosi molto attinenti alle necessità di ognuno!”
Luca, discente in Master Class in Tesoreria
“I punti di forza del corso sono di sicuro, in primo luogo il docente molto preparato e con esperienza che ha risolto ogni dubbio, ma anche la presenza di numerose attività pratiche. Continuate così! Corso decisamente soddisfacente!”
Monica, discente corso One to One contabilità
Avevo urgente necessità di un percoso one to one pratico e molto breve poiché dovevo acquisire conoscenze di contabilità per permettermi di crescere in azienda.
Grazie ad un approccio diretto con il docente ed esercitazioni create appositamente, sono riuscita ad acquisire in pochissimo tempo tutte le informazioni che mi servivano e metterle in pratica nell’operatività quotidiana”.
Lista di commenti relativi ai percorsi sulle Soft Skills:
- Corso sulla comunicazione efficace estremamente pratico e molto interattivo. Tutti noi partecipanti abbiamo lavorato in gruppi per risolvere alcune problematiche relative alla comunicazione e abbiamo partecipato a molte simulazioni. da consigliare.
- Esperienza positiva di partecipazione al corso sulla Leadership: ho compreso molti aspetti prima trascurati e ho capito come ci si deve approcciare in maniera costruttiva ai vari responsabili in azienda.
- Ho partecipato alla comunicazione efficace tramite Power Point, in quanto lavoro presso un’azienda che produce apparecchi medicali molto complessi e molto difficili da vendere. grazie alla presentazione fatta dal docente e dall’approccio pratico ho compreso il modo di creare presentazioni efficaci che hanno potuto aiutare in maniera sostanziale anche tutto il team delle vendite”.
Gloria, discente percorso customizzato in Project Management
la mia azienda mi ha isctitto a questo percorso per farmi crescere nel ruolo di PM e poiché il mio responsabile auspicava nello svolgimento dell’esame di certificazione.
Ho partecipato al corso insieme a colleghi che da anni esercitavano il ruolo di PM. Ho trovato la materia molto interessante e ben gestita dal docente perché trattata da un’altra angolazione, inoltre abbiamo potuto sottoporre casi aziendali.
Sto valutando di sostenere l’esame.
Sono davvero soddisfatta.”
Alcuni commenti relativi ai vari percorsi Excel:
- Non avevo alcuna conoscenza di Excel, grazie ad un approccio pratico sono riuscita a seguire step by step i vari passaggi ed iniziare ad utilizzare lo strumento con più sicurezza.
- Avevo necessità di avere una panoramica completa e rapida delle Pivot. Le lezioni breve ma intense e il docente attento e preciso mi hanno permesso di imparare velocemente e mantenere le nozioni anche se di fatto utilizzo tabelle e grafici raramente.
- cercavo da parecchio tempo corsi non registrati poiché gli argomenti che mi servivano erano parecchio complessi. Ho trovato una buona soluzione nei corsi proposti da FMBS in quanto mi occupavano solo una mezza giornata a settimana così da avere anche il tempo di rivedere tutto quello che avevamo svolto a lezione.
- ottimo compromesso tra cura rivolta ad ogni partecipante e l’on line. Lo consiglio a chi ha poco tempo e ha necessità assoluta di imparare il più possibile!
- Ho contattato FMBS per un corso custom perc il gruppo era importante e perchè avevamo necessità di lezioni al week end. piccoli gruppi, gestione molto ordinata delle lezioni e possibilità di ritornare sugli argomenti affrontati nella lezione precedente senza creare confusione. Tutti i partecipanti hanno gradito”.
Nicolas, discente Master Class in HR Cost controlling
“l corso svolto alla Future Manager Business School è stato molto interessante e formativo. Sin da subito siamo stati accolti in modo molto professionale e tale professionalità è stata tenuta per tutto il tempo del corso. I docenti sono molto preparati e pronti ad ascoltare e dare consigli per migliorare la nostra formazione; durante il corso ci è stata data la possibilità di avere una visione completa del mondo dell’Hr cost controlling tramite ampie casistiche e una panoramica completa di tutte le variabili che si possono presentare nella normale operatività. Le prove pratiche sono state altamente funzionali e interessanti”.
Eleonora, discente Master Class in Procurement Management
“Il corso di Purchasing offerto dalla Future Manager Business School si è rivelato essere ben al di sopra delle mie aspettative. Sono rimasta piacevolmente sorpresa sia dall’organizzazione del corso, di cui ho molto apprezzato l’alternanza tra lezioni frontali e incontri formativi circa l’approccio al mondo del lavoro, sia dalla professionalità del docente che ha saputo esporre i temi in maniera esauriente ed appassionante, coinvolgendo noi studenti con diverse simulazioni pratiche”.
Sara, discente master Class in Business Plan
“Questo corso mi ha arricchito moltissimo per le conoscenze e le competenze che ho assimilato grazie ad esempi pratici focalizzati su tutti gli aspetti del business plan. All’inizio creavo dei documenti poco funzionali e disordinati, ho imparato a creare business plan leggibili, semplici ed efficaci. Ora prendo l’esempio costruito in classe per tutti i business plan che devo creare.”.
Alessandra discente, Junior Class in HR Management
Vorrei ricordare le lezioni tenute dal Presidente di Future Manager Recruitment, poiché sono state non solo brillanti lezioni di “Ricerca Selezione”, ma anche “lezioni di vita”, dato che le parole del Presidente mi hanno aiutato ad accrescere l’autostima e ad abbandonare il pessimismo, tipico di una ex studentessa di lettere, nell’approccio con il mondo lavorativo. Dalla citazione “Il lavoro migliore è quello che ogni mattina ti porta ad avere il sorriso sul volto” posso dire che quel sorriso era una costante sul mio volto durante le due settimane in Future Manager!