Executive course in “Strategie per trovare nuovi clienti per…
Il corso indica alle PMI e ai liberi professionisti quali sono le più efficaci metodologie per generare contatti commerciali “caldi” e in target, facili da chiudere. La formazione illustra strategie, tattiche e tecniche per intercettare i migliori potenziali clienti e spingerli al contatto commerciale.
Dopo una solida introduzione al marketing strategico, utile a riflettere sul proprio posizionamento di marca, il corso illustra alcuni degli strumenti più utili a generare contatti commerciali: la promozione attraverso i contenuti sui social media, la pubblicità online, l’uso dell’e-mail marketing per organizzare il database di potenziali clienti ecc.
Il corso è rivolto a tutti i Professionisti ma è particolarmente indicato a: Imprenditori, direttori marketing, addetti marketing e direttori vendite, liberi professionisti.
Il percorso, tramite un docente specialista in Marketing e Comunicazione e stretto contatto con le realtà aziendali e tramite casi pratici ed esercitazioni si pone lo scopo di trasferire le nozioni in modo chiaro, affinché i partecipanti (e i loro team) possano replicare nelle loro aziende quanto imparato, già dai giorni successivi.
Aree tematiche:
- Perché un potenziale cliente dovrebbe comprare da te?
- Il Marketing come arma più potente per attirare i migliori clienti
- il posizionamento di marca
- come trasformare l’azienda in un brand
- I miti da sfatare sul sito web aziendale usato per vendere
- Il blog aziendale e la SEO per trovare clienti attraverso i contenuti
- Come sfruttare LinkedIn per trovare nuovi clienti
- L’e-mail marketing: “The money is in the list”
- Il copywriting, questo sconosciuto
- Come riattivare i client cessati con l’e-mail marketing
- La pubblicità con Facebook Ads e Google Ads: differenze e opportunità dei due diversi strumenti
- L’importanza delle landing page
- Non solo Internet: trovare clienti con le lettere cartacee
- Alcune idee inusuali per trovare clienti
- Come migliorare i preventivi per risultati migliori
- Casi pratici ed esercizi
Durata: 12h, ossia 3 lezioni da 4h.
In caso di presenza di almeno 4-5 allievi FMBS organizza corsi customizzati calendarizzabili in base alle disponibilità del Cliente.
A fine corso viene rilasciato un Attestato di frequenza.