Executive course in “Strategie per trovare nuovi clienti per le aziende”

Executive course in “Strategie per trovare nuovi clienti per le aziende”

Il corso indica alle PMI e ai liberi professionisti quali sono le più efficaci metodologie per generare contatti commerciali “caldi” e in target, facili da chiudere. La formazione illustra strategie, tattiche e tecniche per intercettare i migliori potenziali clienti e spingerli al contatto commerciale.
Dopo una solida introduzione al marketing strategico, utile a riflettere sul proprio posizionamento di marca, il corso illustra alcuni degli strumenti più utili a generare contatti commerciali: la promozione attraverso i contenuti sui social media, la pubblicità online, l’uso dell’e-mail marketing per organizzare il database di potenziali clienti ecc.

Il corso è rivolto a tutti i Professionisti ma è particolarmente indicato a: Imprenditori, direttori marketing, addetti marketing e direttori vendite, liberi professionisti.

Il percorso, tramite un docente specialista in Marketing e Comunicazione e stretto contatto con le realtà aziendali e tramite casi pratici ed esercitazioni si pone lo scopo di trasferire le nozioni in modo chiaro, affinché i partecipanti (e i loro team) possano replicare nelle loro aziende quanto imparato, già dai giorni successivi.

Aree tematiche:

  • Perché un potenziale cliente dovrebbe comprare da te?
  • Il Marketing come arma più potente per attirare i migliori clienti
  • il posizionamento di marca
  • come trasformare l’azienda in un brand
  • I miti da sfatare sul sito web aziendale usato per vendere
  • Il blog aziendale e la SEO per trovare clienti attraverso i contenuti
  • Come sfruttare LinkedIn per trovare nuovi clienti
  • L’e-mail marketing: “The money is in the list”
  • Il copywriting, questo sconosciuto
  • Come riattivare i client cessati con l’e-mail marketing
  • La pubblicità con Facebook Ads e Google Ads: differenze e opportunità dei due diversi strumenti
  • L’importanza delle landing page
  • Non solo Internet: trovare clienti con le lettere cartacee
  • Alcune idee inusuali per trovare clienti
  • Come migliorare i preventivi per risultati migliori
  • Casi pratici ed esercizi

Durata: 12h, ossia 3 lezioni da 4h.

In caso di presenza di almeno 4-5 allievi FMBS organizza corsi customizzati calendarizzabili in base alle disponibilità del Cliente.

A fine corso viene rilasciato un Attestato di frequenza.

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