Master Class in Digital Marketing & Sales

Master Class in Digital Marketing & Sales

La Master Class in Digital Marketing & Sales è destinata a laureati motivati che desiderano acquisire conoscenze specifiche per intraprendere una carriera in azienda e per professionisti che desiderano rafforzare le proprie competenze ai fini di un miglioramento delle performance aziendali.

Il corso di formazione intende fornire competenze sia teoriche sia pratiche di Digital Marketing, con attenzione al Marketing Operativo e al Sales, tematiche che risultano fortemente spendibili nelle grandi imprese.

Grazie all’Action Learning (presenza di teoria e attività pratiche, Business Case) e con la partecipazione di Marketing Manager di grandi aziende, l’allievo potrà essere immediatamente operativo dal giorno successivo alla fine del corso.

Argomenti del corso:

  • Marketing Management: cos’è, tipi di mktg (strategico, operativo, dei servizi, di prodotto…): il ruolo del Marketing in azienda, analisi del mercato e della concorrenza- analisi del consumatore
  • Ricerche di mercato qualitative e quantitative
  • Brand equity e brand positioning e brand strategy
  • Comunicazione: atl e btl, piani e media
  • Piano di marketing: struttura e contenuti
  • Le 4 P tradizionali e le 6 P per i piani marketing
  • Definizione strategica di target e obiettivi (obiettivi di business- obiettivi di marketing)
  • Focus digital : new media, web marketing e social media marketing
  • Social network e blog, il piano editoriale web
  • Sviluppare il marketing virale attorno ai propri prodotti e ai propri marchi
  • Marketing di prodotto: il packaging e il processo di innovazione
  • Contingency planning: come reagire ai cambi di scenario e cogliere nuove opportunità
  • Business Case e P&L. Marginalità e obiettivi finanziari
  • Leve utilizzabili per aumentare la redditività I fondamenti finanziari: ROI, ROE, etc.
  • Indicatori economici e finanziari per valutare le azioni
  • Budget di marketing
  • Le argomentazioni di vendita: presentare valore al cliente; differenziarsi dalla concorrenza
  • Analisi del mercato e della concorrenza
  • Principi generali e strumenti per l’analisi e il monitoraggio del mercato (size, trend, canali)
  • Analisi dell’arena competitiva e della concorrenza (offerta, gamma, posizionamenti, prezzi), fonti dei dati: dati consumer e dati scanner. Iri /nielsen (esempi di analisi e principali indicatori) SWOT analysis per valutare per definire il piano d’azione e la strategia 
  • La gestione dell’area vendite
  • Esercitazioni pratiche e business case
     

Prossima edizione: 16-17-26-27-30 settembre 2019

Edizione successiva: 14-15-17-18-21 ottobre 2019

Le edizioni sono mensili: Contattaci per scoprire quali sono le prossime!

Durata: 5 giorni – full time (9.30/17.30)

Docenti: professionisti del settore ed Marketing Manager di grandi aziende

Sede: le lezioni si terranno presso la sede di Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano.

Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458

Al termine di ogni Master Class viene rilasciata ad ogni allievo la seguente documentazione:

  • Attestato di partecipazione

Questa documentazione aumenta la spendibilità del Curriculum Vitae dell’allievo.

 

Per maggiori informazioni:

 

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