fbpx

Master Class in Digital Marketing & Brand Awareness

Master Class in Digital Marketing & Brand Awareness

La Master Class in Digital Marketing & Brand Awareness è destinata a:

  • Giovani professionisti (Junior Marketing Manager, Marketing Assistant…) operanti nel settore Marketing
  • Professionisti e laureati che desiderano intraprendere una carriera professionale nel settore.

Lo scopo della Master class è quello di fornire le tecniche più innovative di Digital Marketing che si possono proiettare in qualsiasi contesto aziendale ed in qualsiasi business.

Grazie all’Action Learning (presenza di teoria e attività pratiche, Business Case) e con la partecipazione di docenti di estrazione aziendale, ogni partecipanti acquisirà immediata autonomia operativa.

Argomenti del corso:

  • Marketing Management: cos’è, le varie tipologie di Marketing, il ruolo del Marketing in azienda
  • Analisi del mercato e della concorrenza- analisi del consumatore
  • Ricerche di mercato qualitative e quantitative
  • Brand equity e brand positioning e brand strategy
  • Comunicazione: atl e btl, piani e media
  • Piano di marketing: struttura e contenuti
  • Le 4 P tradizionali e le 6 P per i piani marketing
  • Definizione strategica di target e obiettivi (obiettivi di business- obiettivi di marketing)
  • Focus digital : new media, web marketing e social media marketing
  • Social network e blog, il piano editoriale web
  • Sviluppare il marketing virale attorno ai propri prodotti e ai propri marchi
  • Marketing di prodotto: il packaging e il processo di innovazione
  • Contingency planning: come reagire ai cambi di scenario e cogliere nuove opportunità
  • Business Case e P&L. Marginalità e obiettivi finanziari
  • Leve utilizzabili per aumentare la redditività I fondamenti finanziari: ROI, ROE, etc.
  • Indicatori economici e finanziari per valutare le azioni
  • Budget di marketing
  • Le argomentazioni di vendita: presentare valore al cliente; differenziarsi dalla concorrenza
  • Principi generali e strumenti per l’analisi e il monitoraggio del mercato (size, trend, canali)
  • Analisi della concorrenza (fonti dei dati: dati consumer e dati scanner, Iri /nielsen, esempi di analisi e principali indicatori SWOT analysis per valutare per definire il piano d’azione e la strategia).
  • Buyer Persona: analisi del consumatore in base alle caratteristiche e metodologia di analisi con Canvas
  • La gestione dell’area vendite
  • Esercitazioni pratiche e business case
     

Prossima edizione: 20-23-27-28 aprile 2020

Edizioni successive: 18-21-25- 27 maggio 2020

Durata: 4 giornate full time (9.30-17.30)

Sede: le lezioni si terranno presso la sede di Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano.

Al termine di ogni Master Class viene rilasciata ad ogni allievo un Attestato di partecipazione riconosciuto a livello professionale che aumenta la spendibilità del proprio CV.

 

Per maggiori informazioni:

 

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read More Ok