Master Class in “Agile marketing & Smart Selling”
Il corso si pone l’obiettivo di far comprendere come l’ottica Agile può essere applicata al marketing, alle vendite e alla progettazione di prodotti e servizi aziendali.
Si rivolge a tutti coloro che operano nel marketing, nelle vendite ma anche nel development aziendale, quali Project manager, Product manager, Manager development, Project Leader, team Leader e a tutti coloro che, sia ai vertici apicali, sia in qualità di membri del team sono coinvolti nel cambiamento dei processi aziendali e di sviluppo del business.
Attraverso un approccio iterativo e pratico si apprenderanno strategie e competenze utili per gestire la propria operatività e guidare le decisioni del team ai fini di una miglioramento delle performance professionali ed aziendali.
Programma didattico:
- La trasformazione digitale: il contesto attuale, un mondo VUCA
- Dati e trend 2020-2021
- Digital marketing vs marketing tradizionale
- Branding nell’era digital: Brand identity- Visual identity
- Brand value- positioning
- Digital marketing 5.0: la strategia e il piano di comunicazione
- Il nuovo Funnel
- Omnichannel vs. Multichannel
- da Outbound a Inbound marketing
- sellintelligence e Smart Selling
- Casi pratici e di successo.
Le lezioni saranno erogate in videoconferenza tramite collegamento alla piattaforma Zoom.
Durata: 16h, ossia 4 incontri da 4h
Prossima edizione: ogni mese FMBS organizza un corso in classe mista. Possibilità di progettare percorsi customizzati per pubblico aziendale calendarizzabili in base alle disponibilità del Cliente.
A fine corso si rilascia un Attestato di frequenza utile a livello professionale.