Master Class in CAPM- Certified Associate in Project Management
La Master Class in CAPM- Certified Associate in Project Management– ha lo scopo di fornire a laureati e diplomati che operano in supporto al Project Manager tutte quelle competenze tecniche e strategiche per la gestione di progetti in azienda.
La certificazione PMI, riconosciuta a livello internazionale, rappresenta infatti il primo livello per tutti coloro che desiderano operare in azienda nell’ambito della gestione di un progetto.
La Master Class è particolarmente indicata anche a tutti coloro che, nell’ottica di una crescita professionale, dovranno gestire progetti in autonomia e sempre più importanti in chiave strategica aziendale e coloro che in seguito vorranno frequentare il corso in PMP in preparazione dell’esame di certificazione PMP (Project Management Professional).
La Master Class si pone l’obiettivo di fornire una panoramica completa ed approfondita nel Project Management Body Of Knowledge (PMBOOK) in merito alla definizione, identificazione di un progetto e alla comprensione di un progetto e l’analisi di tutte le fasi e le variabili che ne prendono parte (dalla fase di avvio di un progetto, alle stime del budget di costi, dei rischi fino alle eventuali soluzioni ai problemi).
Si comprenderà infine anche il processo di Quality management e Procurement management e si identificherà il team di gestione di un progetto tramite i principi di Human Resources management.
La Master Class è erogata da docenti e professionisti certificati PMI operanti presso contesti internazionali.
Tramite una didattica formata da teoria e pratica (esercitazioni e simulazioni, project work di gruppo) ogni partecipante avrà la possibilità di acquisire competenze immediatamente spendibili a livello aziendale, anche finalizzate ad una crescita professionale.
Programma didattico:
- PMI Project methodology
- Project Integration Management
- Project Stakeholder Management
- Project Scope Management
- Project Time Management
- Project Cost Management
- Project Risk Management
- Project Quality Management
- Project Communication Management
- Project Procurement Management
- Project Human Resource Management
A chi è rivolta la Master Class:
- Junior Project Engineer,
- Junior Project Manager,
- Project Leader,
- Professionisti IT,
- Responsabili R&D,
Prerequisiti per accedere alla Master Class:
- Diploma
- 1500 h di esperienza di progetto
Rilascio di un attestato di partecipazione FMBS valido a livello professionale e certificato Iso 9001.
Prossima edizione: ogni mese FMBS organizza una nuova classe formativa in versione on line-live.
Richiedi informazioni tramite e mail: info@fmbs.it oppure chiama al numero: 0294557458.