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Master Class: Il vantaggio competitivo in azienda attraverso una comunicazione efficace

Master Class: Il vantaggio competitivo in azienda attraverso una comunicazione efficace

Prossima edizione: ogni mese FMBS organizza una nuova classe formativa in versione on line-live.

Durata: 1 giornata da 8 ore, dalle 9.00 alle 18.00.

Le Master Class in Comunicazione Efficace in azienda sono destinate a giovani professionisti e giovani Manager, ma anche Manager, Director, Sales Manager, Sales assistant... che desiderano acquisire le strategie di comunicazione, al fine sia di migliorare le proprie performance in azienda, sia di potenziare l’interazione con il proprio team di lavoro e con i propri clienti.

Obiettivi:

  • Comprendere come è strutturata la comunicazione
  • Comprendere l’importanza della comunicazione
  • Strategie per essere efficaci nella comunicazione
  • Strumenti per gestire al meglio la comunicazione

Grazie all’Action Learning, ossia la presenza di teoria e attività pratiche e grazie alla partecipazione di docenti altamente qualificati, il partecipante acquisirà tutte le strategie vincenti in fase di comunicazione con i Senior Manager e gruppi di lavoro e negoziazione con Sales Manager.

Il corso è a numero chiuso.

Presentazioni delle Master Class:

Master Class in Cultura del feedback

Prossima edizione: ogni mese FMBS organizza una nuova edizione in versione on line-live.

Durata: 8 ore dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Il corso è trasversale dedicato a tutti coloro che gestiscono risorse: Manager, Director e si trovano nel difficile compito di gestire un feedback in modo efficace che non porti alla demotivazione dei propri collaboratori ma che sia anzi un momento di crescita.

Obiettivi:

  • Migliorare la performance individuale e di gruppo attraverso un corretto processo di feedback
  • Evitare gli errori nel gestione del feedback
  • Come organizzare al meglio una sessione di feedback
  • Gestire la differenza tra feedback di rinforzo o di riorientamento
  • Saper comunicare il feedback in modo efficace
  • Come chiedere feedback ai collaboratori, come dare feedback ai capi

Master Class in Tecnica delle vendite e negoziazio

Prossima edizione: ogni mese FMBS organizza una nuova edizione in versione on line-live.

Durata: 8 ore dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

L’abilità di argomentare in modo chiaro e coerente e di conciliare diverse opinioni per raggiungere un accordo che soddisfi tutte le parti in maniera assertiva non è solo un talento naturale, esistono tecniche specifiche e percorsi mirati affinché si possano affrontare interazioni negoziali efficaci.

  • Preparare un piano di negoziazione e una strategia espositiva vincente
  • Stabilire un’atmosfera positiva e costruttiva al tavolo di negoziazione
  • Essere aperti e flessibili ai nuovi contenuti dell’atto comunicativo ed eventualmente modificare la propria posizione in maniera costruttiva

La Master class si snoda attraverso una serie di analisi e osservazioni dirette per ottimizzare la comunicazione con potenziali clienti/ fornitori. Un percorso che inizia dalle tecniche di comunicazione verbale e non verbale per approdare alle tecniche di negoziazione e vendita personali.

Vi sarà anche la presenza di test e simulazioni con lo scopo di mettere in luce criticità e complessità delle varie fasi di vendita.

Master Class in Attitudini e comportamenti

Prossima edizione: ogni mese FMBS organizza una nuova edizione in versione on line-live.

Durata: 8 ore dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Il corso è trasversale per qualsiasi figura professionale. Si pone l’obiettivo di far comprendere la differenza tra attitudini (caratteristiche soggettive) e comportamenti (azioni osservabili) al fine di acquisire la capacità di osservazione e discriminazione su ciò che interpreto e ciò che osservo. Il corso è un ottimo strumento propedeutico a qualsiasi corso di vendita, relazione, gestione delle persone.

Master Class in Empowerment e Leadership

Prossima edizione: ogni mese FMBS organizza una nuova edizione in versione on line-live.

Durata: 8 ore dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Coordinare, motivare, formare i membri del proprio team sono fattori irrinunciabili in un contesto aziendale teso all’eccellenza. In questo periodo il mercato del lavoro è sempre più agguerrito, per questo motivo è fondamentale apprendere gli stilemi comportamentali della leadership e comprendere il modo in cui le proprie “soft skills” siano percepite all’interno del team e all’interno dell’azienda stessa.

  • Apprendere gli stilemi comportamentali della leadership e comprendere il modo in cui sia percepita all’interno del gruppo di lavoro e dell’azienda stessa
  • Identificare i propri punti di forza e le necessità di ulteriore sviluppo in qualità di leader, attraverso l’analisi del proprio set comunicativo (verbale, non verbale, para-verbale e prossemico)
  • Individuare e descrivere le qualità più rilevanti e i comportamenti del leader di successo
  • Lavorare efficacemente in diverse situazioni applicando le tecniche di leadership più appropriate Comprendere quali sono i punti di forza e le necessità di un leader?
  • Quali sono le qualità più rilevanti e i comportamenti di un manager si successo?
  • Perché è importante comprendere la correlazione tra “ambient” e “ambience”?

Il percorso didattico si snoda attraverso una serie di analisi e osservazioni dirette per ottimizzare la comunicazione con gruppi di lavoro in un’ottica di coordinamento manageriale, all’interno di contesti sistemico-aziendali: un percorso che analizza gli stili assertivi e di leadeship grazie all’applicazione di efficaci protocolli di comunicazione per approdare alla conoscenza delle dinamiche che reggono una leadership efficace e ad una sezione in cui si toccano le criticità dell’approccio ad una comunicazione assertiva, efficace e ad una prevenzione dei conflitti.

Docenti: professionisti di estrazione aziendalistica.

Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458

Al termine di ogni Master Class viene rilasciata ad ogni allievo la seguente documentazione: attestato di partecipazione.

Richiesta informazioni


 


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