Master Class: Il vantaggio competitivo in azienda attraverso una comunicazione efficace

Master Class: Il vantaggio competitivo in azienda attraverso una comunicazione efficace

Prossima edizione delle Master Class: 10-17-24-31 ottobre 2019 (dalle ore 9,30 alle ore 17,30).

Le Master Class in Comunicazione Efficace in azienda sono destinate a giovani professionisti e giovani Manager che desiderano acquisire le strategie di comunicazione, al fine sia di migliorare le proprie performance in azienda, sia di potenziare l’interazione con il proprio team di lavoro e con i propri clienti.

Grazie all’Action Learning, ossia la presenza di teoria e attività pratiche e grazie alla partecipazione di docenti altamente qualificati, il partecipante acquisirà tutte le strategie vincenti in fase di comunicazione con i Senior Manager e gruppi di lavoro e negoziazione con Sales Manager.

Il corso è a numero chiuso: classi poco numerose consentono ai docenti di seguire personalmente gli allievi durante tutte le attività svolte in classe

Presentazioni delle Master Class:

Master Class in Comunicazione verbale, non verbale, para-verbale

In un atto comunicativo solo il 7% del contenuto viene veicolato attraverso la comunicazione verbale: da cosa è costituito il restante 93%?

Siamo in grado di trasmettere idee, informazioni ed opinioni in modo chiaro e convincente sia in forma orale sia in forma scritta, al contempo ascoltando ed essendo ricettivi delle proposte altrui?

Come affrontare la sfida di parlare in pubblico con sicurezza e determinazione?

  • Comunicare in modo chiaro, sicuro, coerente e appropriato adattando il proprio stile comunicativo a differenti contesti
  • Praticare l’ascolto attivo
  • Parlare in pubblico con sicurezza e determinazione
  • Gli aspetti critici di una comunicazione assertiva ed efficace
  • Tenere sotto controllo e gestire modelli di comunicazione in dinamiche di gruppo
  • Come prevenire i conflitti?

Master Class in Tecnica delle vendite e negoziazione

L’abilità di argomentare in modo chiaro e coerente e di conciliare diverse opinioni per raggiungere un accordo che soddisfi tutte le parti in maniera assertiva non è solo un talento naturale, esistono tecniche specifiche e percorsi mirati affinché si possano affrontare interazioni negoziali efficaci.

  • Preparare un piano di negoziazione e una strategia espositiva vincente
  • Stabilire un’atmosfera positiva e costruttiva al tavolo di negoziazione
  • Essere aperti e flessibili ai nuovi contenuti dell’atto comunicativo ed eventualmente modificare la propria posizione in maniera costruttiva

La Master class si snoda attraverso una serie di analisi e osservazioni dirette per ottimizzare la comunicazione con potenziali clienti/ fornitori. Un percorso che inizia dalle tecniche di comunicazione verbale e non verbale per approdare alle tecniche di negoziazione e vendita personali.

Vi sarà anche la presenza di test e simulazioni con lo scopo di mettere in luce criticità e complessità delle varie fasi di vendita.

Master Class in Prossemica e interazione con referenti internazionali

Siamo tutti in grado di comunicare, di emettere e interpretare un messaggio, ma cosa succede quando i codici storici e socio-culturali non sono condivisi?

  • Avere una chiara comprensione di come veicolare al meglio ciò che vogliamo anche con referenti appartenenti a culture diverse dalla nostra
  • Comprendere se la sola comunicazione verbale è in grado di colmare le differenze socio culturali
  • Favorire il contatto comunicativo in modo efficace tramite codici universali e transculturali.
  • quali sono le caratteristiche comportamentali da decodificare per aprire un canale di comunicazione con referenti internazionali scevro da qualunque vizio interpretativo o preconcettuale?

Il percorso didattico si snoda attraverso una serie di analisi antropologiche e prossemiche per ottimizzare la comunicazione con referenti internazionali: dall’analisi delle varie forme di comunicazione all’approccio prossemico personale e transculturale grazie alla presenza anche di attività pratiche, test e simulazioni.

Master Class in Empowerment e Leadership

Coordinare, motivare, formare i membri del proprio team sono fattori irrinunciabili in un contesto aziendale teso all’eccellenza. In questo periodo il mercato del lavoro è sempre più agguerrito, per questo motivo è fondamentale apprendere gli stilemi comportamentali della leadership e comprendere il modo in cui le proprie “soft skills” siano percepite all’interno del team e all’interno dell’azienda stessa.

  • Apprendere gli stilemi comportamentali della leadership e comprendere il modo in cui sia percepita all’interno del gruppo di lavoro e dell’azienda stessa
  • Identificare i propri punti di forza e le necessità di ulteriore sviluppo in qualità di leader, attraverso l’analisi del proprio set comunicativo (verbale, non verbale, para-verbale e prossemico)
  • Individuare e descrivere le qualità più rilevanti e i comportamenti del leader di successo
  • Lavorare efficacemente in diverse situazioni applicando le tecniche di leadership più appropriate Comprendere quali sono i punti di forza e le necessità di un leader?
  • Quali sono le qualità più rilevanti e i comportamenti di un manager si successo?
  • Perché è importante comprendere la correlazione tra “ambient” e “ambience”?

Il percorso didattico si snoda attraverso una serie di analisi e osservazioni dirette per ottimizzare la comunicazione con gruppi di lavoro in un’ottica di coordinamento manageriale, all’interno di contesti sistemico-aziendali: un percorso che analizza gli stili assertivi e di leadeship grazie all’applicazione di efficaci protocolli di comunicazione per approdare alla conoscenza delle dinamiche che reggono una leadership efficace e ad una sezione in cui si toccano le criticità dell’approccio ad una comunicazione assertiva, efficace e ad una prevenzione dei conflitti.

Le edizioni sono mensili: Contattaci per scoprire quali sono le prossime!

Durata: 6 giorni – part time (9.00/13.00)C

Docenti: professionisti del settore che collabora con grandi realtà multinazionali

Sede: le lezioni si terranno presso la sede di Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano.

Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458

Al termine di ogni Master Class viene rilasciata ad ogni allievo la seguente documentazione:

  • Attestato di partecipazione

Questa documentazione aumenta la spendibilità del Curriculum Vitae dell’allievo.

Dietro consenso del partecipante, il profilo del discente potrà essere segnalato e inviato alle oltre 17.000 aziende in contatto con il Gruppo Future Manager.E

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