Master Class in Comunicazione- Il vantaggio competitivo in azienda attraverso una comunicazione efficace

Master Class in Comunicazione- Il vantaggio competitivo in azienda attraverso una comunicazione efficace

La Master Class in Comunicazione– Il vantaggio competitivo in azienda attraverso una comunicazione efficace in azienda è destinata a chi sta lavorando e desidera acquisire strategie di comunicazione, al fine sia di migliorare le proprie performance in azienda, sia di potenziare l’interazione con il proprio team di lavoro e con i propri clienti.

Grazie all’Action Learning, ossia la presenza di teoria e attività pratiche (giochi di gruppo, casi aziendali), e grazie alla partecipazione di docenti altamente qualificati, il partecipante acquisirà tutte le strategie vincenti in fase di comunicazione con i Senior Manager e gruppi di lavoro e negoziazione con Sales Manager.

Argomenti del corso:

Comunicazione verbale, non verbale, paraverbale

  • Comunicare in modo chiaro, sicuro, coerente e appropriato adattando il proprio stile comunicativo a differenti contesti
  • Praticare l’ascolto attivo
  • Parlare in pubblico con sicurezza e determinazione
  • Tenere sotto controllo e gestire modelli di comunicazione in dinamiche di gruppo
  • Comunicare in modo espressivo ed efficace face-to-face, on-line e in forma scritta

Negoziazione

  • Preparare un piano di negoziazione e una strategia espositiva
  • Stabilire un’atmosfera positiva e costruttiva al tavolo di negoziazione
  • Essere aperti e flessibili ai nuovi contenuti dell’atto comunicativo ed eventualmente modificare la propria posizione in maniera costruttiva

Gestione dei conflitti

  • Avere una chiara comprensione del conflitto personale e interpersonale e delle aree correlate (frustrazione e stress percepito dal singolo e dal gruppo)
  • Essere consapevoli del legame tra personalità e stile di gestione dei conflitti
  • Avvalersi di risorse per rinforzare la collaborazione e gestire i conflitti in determinati contesti culturali
  • Applicare l’ascolto attivo e la riflessione empatica avanzata
  • Promuovere scambio e confronto e applicare la capacità di sintesi

Creazione e gestione delle reti relazionali

  • Comprendere lo scopo della creazione di una rete di contatti
  • Applicare le competenze fondamentali necessarie per costruire relazioni
  • Favorire il contatto con i membri attuali o potenziali della rete
  • Gestire e amministrare la propria rete in modo efficace
  • Essere motivati e orientati agli obiettivi

Orientamento al cliente/utente

  • Valutare le aree in cui l’orientamento al cliente/utente sia strategico per l’azienda e giudicare le opportunità di sviluppo
  • Coinvolgere il cliente/utente nell’elaborazione di obiettivi realistici e nella pianificazione di scadenze sostenibili
  • Porre domande allo scopo di identificare, da un lato, i bisogni del cliente/utente, le sue aspettative e i livelli di soddisfazione, dall’altro per promuovere la consapevolezza del cliente/utente rispetto alla gamma completa dei prodotti/servizi disponibili
  • Mettere in atto una serie di iniziative per comprendere e soddisfare completamente i bisogni del cliente/utente
  • Rispondere al cliente/utente con l’appropriato protocollo comunicativo

Leadership

  • Apprendere gli stilemi comportamentali della leadership e comprendere il modo in cui sia percepita all’interno del gruppo di lavoro e dell’azienda stessa
  • Identificare i propri punti di forza e le necessità di ulteriore sviluppo in qualità di leader, attraverso l’analisi del proprio set comunicativo (verbale, non verbale, para-verbale e prossemico)
  • Individuare e descrivere le qualità più rilevanti e i comportamenti del leader di successo
  • Lavorare efficacemente in diverse situazioni applicando le tecniche di leadership più appropriate

Le edizioni sono mensili: Contattaci per scoprire quali sono le prossime!

Prossima edizione: 6 incontri di 4 ore a partire da Marzo 2019

Durata: 6 giorni – part time (9.00-13.00)

Docenti: professionisti del settore che collabora con grandi realtà multinazionali

Sede: le lezioni si terranno presso la sede di Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano.

Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458

Al termine di ogni Master Class viene rilasciata ad ogni allievo la seguente documentazione:

  • Attestato di partecipazione

Questa documentazione aumenta la spendibilità del Curriculum Vitae dell’allievo.

Dietro consenso del partecipante, il profilo del discente potrà essere segnalato e inviato alle oltre 17.000 aziende in contatto con il Gruppo Future Manager.

Modalità di iscrizione e selezione: 
Si consegue l’ammissione alle classi formative attraverso 4 semplici step:

  • Invio del proprio cv aggiornato e completo al seguente indirizzo e mail: info@fmbs.it
  • Assessment del cv da parte di Future Manager Business School
  • Colloquio telefonico da parte del tutor didattico
  • Colloquio di persona o via skype non vincolante, nel quale verranno fornite tutte le informazioni riguardanti il piano didattico, le certificazioni rilasciate e i docenti.
     

Per maggiori informazioni:

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