Percorsi in Soft Skills: Leadership- gestione dei conflitti- negoziazione

Percorsi in Soft Skills: Leadership- gestione dei conflitti- negoziazione

I percorsi in Soft Skill hanno l’obiettivo di erogare competenze utili per la crescita individuale ed aziendale basati sull’interazione tra docente e partecipanti e finalizzati nella corretta gestione del rapporto tra Responsabili e collaboratori e nell’individuazione di strategie comunicative utili per un approccio con il Cliente interno ed esterno.

nello specifico si tratta di percorsi brevi, ma pratici ed efficaci che rilasciano competenze immediatamente spendibili a livello professionale e con risultati immediatamente verificabili.

Questi corsi sono destinati sia a Manager Risorse con ruoli apicali in azienda, Sales Manager,Team Leader, Project manager, ma anche a risorse più junior che intendono migliorare la propria operatività professionale.

Master Class in Leadership, Assertività ed Empowerment

Argomenti del corso:

  • Gli stili di leadership
  • Assertività vs passività/aggressività
  • Fisiologia dello stile assertivo e evoluzione
  • I profili dei collaboratori: abulico, energico, cupido
  • La motivazione del team e le principali 5 teorie
  • Analisi del patto di responsabilizzazione e valutazione
  • Sistema piramidale vs sistema sferico
  • Il cambiamento: primo e secondo grado

Durata: 16h, un incontro a settimana di 4h.

Master Class in Mansione,ruolo e delega

Argomenti del corso:

  • Il rapporto capo-collaboratore: una relazione complementare, non simmetrica
  • Valutazione o valut-azione?
  • Delega e time management
  • I livelli di delega
  • Crescita delle competenze: obiettivi formativi vs obiettivi didattici
  • Comunicazione didattica
  • Valutazione dell’intervento formativo e la somministrazione del feedback

Durata: 16h, un incontro a settimana di 4h.

Master class in Gestione dei conflitti

Argomenti del corso

  • La diversità comunicativa e percettiva alla base del conflitto
  • Le “spinte” transazionali e le conseguenti strategie (test auto-valutativo)
  • Conflitti di potere e leadership
  • Effetto primacy vs effetto recency
  • Cooperazione Vs persecuzione e bullismo aziendale
  • Diversificazione delle competenze come generatrici di conflitti
  • fisiologia del conflitto. attori coinvolti e rituali per la prevenzione
  • Mediazione, conciliazione, negoziazione
  • Modelli di negoziato vs. principio di reciprocità
  • Aree conflittuali micro e macro
  • Schemi dell’ira
  • Test auto-valutativi e discussione aperta

Durata: 16h, 4 lezioni da 4h.

Richiesta informazioni


 


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