Master Class in Fashion

Master Class in Fashion

FMBS in collaborazione con MIS, laboratorio di Sartoria artigianale di Firenze e di docenti professionisti del settore e operanti presso contesti aziendali internazionali presenta le Master Class in Fashion.

Tali percorsi formativi sono caratterizzati da una commistione tra teoria e pratica, per dare la possibilità a chi desidera intraprendere una carriera manageriale e a chi nutre passione verso il versante del Dressmaking , di ottenere tutte quelle competenze tecniche e strategiche immediatamente spendibili a livello professionale.

Operatività presso il laboratorio sartoriale MIS e visite didattiche presso atelier e importanti brand del Fashion nazionale ed internazionale arricchiranno le già coinvolgenti lezioni in aula.

Master Class in Dressmaking

  • Durata: 120h
  • Prossima edizione: settembre 2019
  • Orari: (full time 9.30-17.30)
  • Sede del corso: Milano

Master Class in Fashion Management

Il corso intende indagare gli scenari presenti e futuri del sempre più variegato mondo della moda e del lusso, illustrando le strategie utilizzate dalle aziende leader per gestire e potenziare i brand.

L’esame delle tendenze di consumo in atto e dell’evoluzione del contesto globale mira a mostrare il nuovo ruolo assunto dai marchi del lusso, in un delicato equilibrio fra passato e futuro, tradizione e innovazione, esclusività e diffusione.

L’obiettivo del corso è quello di fornire competenze di alto livello in ambito del Fashion Management per consentire a giovani che desiderano inserirsi nel mercato della moda una panoramica chiara e completa delle dinamiche e delle tecniche manageriali di sviluppo di una Brand Identity e della Brand Image.

  • Durata: 4 giorni

  • Prossima edizione: settembre 2019

  • Orari: (full time 9.30-17.30)

  • Sede del corso: Milano

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read More Ok