Master Class organizzazione di una rete vendita
La Master Class ha l’obiettivo di guidare il Sales Manager nelle corretta gestione dei propri collaboratori e delle richieste avanzate dai collabori. Uno dei punti fondamentali è di certo la negoziazione con il cliente e trovare delle metodologie efficaci di guida del proprio team di lavoro atte a rendere i propri collaboratori sempre più autonomi ed in grado di gestire le “emergenze”.
Un altro punto fondamentale è il monitoraggio delle vendite tramite strumenti di analisi semplici ed efficaci che permettono di poter visionare immediatamente le criticità e gli incassi ed intervenire subito se necessario al fine del raggiungimento di tutti gli obiettivi di budget.
Il corso di taglio molto pratico viene erogato da professionisti del settore e docenti di streazione aziendalistica.
Destinatari:
- Sales Manager che desiderano acquisire metodologie nella gestione del proprio team di vendita
- Senior manager che desiderano acquisire strategie per ottimizzare il raggiungimento degli obiettivi di budget
- Giovani Sales Manager che dovranno acquisire un ruolo nella gestione di risorse.
Programma didattico:
- Strategie di gestione dei propri collaboratori e del proprio team di vendita
- Modalità di gestione delle “emergenze” e delle varie richieste del Cliente
- Come affrontare la negoziazione? Strumenti ed analisi
- Come monitorare il tasso delle vendite?
- Casi pratici
- Esercitazioni
Durata: 12h, ossia 3 incontri da 4h
Classi a numero chiuso: max 4-5 partecipanti.
FMBS organizza una nuova edizione del corso ogni mese.