La Master Class i Tecniche di Seo e Sem e Google Ads è destinata a tutti coloro che desiderano rafforzare, aggiornare le proprie competenze in materia per intraprendere una carriera in ambito Digital Marketing o per migliorare le proprie performance in azienda.
Lo scopo della Master Class è quello di mostrare le tecniche per rendere più visibili i siti web e le strategie per utilizzare al meglio Google Ads, al fine di divenire sempre più competitivi sul web.
Programma:
- Come funzionano gli algoritmi di Google
- Come scrivere contenuti ottimizzati per il WEB
- Il bisogno utente
- Analisi keyword
- Ottimizzare articoli e immagini
- Archetipi nel marketing
- Buyer personas
- Storytelling
- La struttura di un sito ottimizzata
- Le basi di Link Building
- Le basi di analisi sito e competitor
- Introduzione alla piattaforma Google ADS
- Glossario Ppc
- Punteggio di Qualità e Catena del Valore
- Struttura della Landing Page e dell’account
- Uso delle estensioni e delle keywords
- Targeting
- Monitoraggio conversioni
- Strategie di offerta
- Principali Metriche e KPI di controllo
- La creazione della Campagna Advertising
Grazie all’Action Learning (presenza di teoria e attività pratiche, Business Case) e con la partecipazione di docenti di estrazione aziendale, ogni partecipanti acquisirà immediata autonomia operativa.
Prossima edizione: dal 12 al 22 ottobre dale ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
60 ore di formazione+8 ore (2 moduli Salute e sicurezza sul luogo di lavoro e Diritti e doveri dei lavoratori) in modalità on line-live.
A fine corso verrà rilasciata una Certificazione riconosciuta a livello professionale.