Migliorare la comunicazione telefonica

Migliorare la comunicazione telefonica

Tutte le aziende hanno la necessità di attivare contatti per sviluppare nuove opportunità commerciali.

La tecnologia, che continua a sviluppare applicazioni che permettono di condividere e aiutano a comunicare, non ha diminuito il valore del contatto diretto che si stabilisce attraverso il telefono.

Telefonare è un modo di comunicare talmente in uso che ci sembra naturale, ma quante volte ci siamo trovati impacciati o ci accorgiamo di non essere riusciti a trasferire il corretto messaggio?

Obiettivi:

  • valuteremo gli aspetti e proveremo le tecniche che permettono di migliorare il rapporto con l’interlocutore e l’esito della telefonata
  • individueremo l’utilizzo di strumenti da seguire (tracce, appunti) dove riportare le informazioni da fornire e le domande da porre nel corso di un contatto telefonico

Destinatari: nato per l’area commerciale, il corso viene seguito e si è rivelato utile anche per tutte le funzioni aziendali che utilizzano il telefono per comunicare sia con l’esterno, sia con l’interno dell’azienda

Date:  aprile 2019 dalle 14.00 alle 18.00

Il programma:

La psicologia

  • verbale – cosa dico: contenuti della comunicazione (parole, linguaggio, gergo)
  • vocale o paraverbale – come lo dico: impostazione, tono della voce
  • gestuale o non verbale – la posizione del corpo può influenzare il tono di voce e la concentrazione su quello che stiamo facendo

La tecnica

  • Come mi presento
  • Identificazione dell’interlocutore
  • Quali esigenze il mio prodotto/servizio copre 

L’AZIONE

  • la gestione delle obiezioni
  • le “cose da non fare”
  • cosa è meglio non dire

Organizzazione

  • cos’altro serve? gli strumenti utili a supporto dell’attività 

 

Esercitazioni: Nella parte pratica, oltre a simulare (o fare) qualche telefonata, in modo da provare sia il metodo d’approccio, sia l’intonazione della voce, prepareremo la traccia a supporto (script), un valido strumento che riassume tutti gli argomenti necessari ad attivare il contatto e aiuta a portare la conversazione con il nostro interlocutore fino alla all’ obiettivo che ci siamo posti.

SedeLe lezioni si terranno presso la sede di  Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano.

Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458

Al termine di ogni Master Class viene rilasciata ad ogni allievo la seguente documentazione:

  • Attestato di partecipazione

Questa documentazione aumenta la spendibilità del Curriculum Vitae dell’allievo.

Dietro consenso del partecipante, il profilo del discente potrà essere segnalato e inviato alle oltre 17.000 aziende in contatto con il Gruppo Future Manager.

Modalità di iscrizione e selezione: 
Si consegue l’ammissione alle classi formative attraverso 4 semplici step:

  • invio del proprio cv aggiornato e completo al seguente indirizzo e mail: info@fmbs.it
  • assessment del cv da parte di Future Manager Business School
  • colloquio telefonico da parte del tutor didattico
  • colloquio di persona o via skype non vincolante, nel quale verranno fornite tutte le informazioni riguardanti il piano didattico, le certificazioni rilasciate e i docenti.

 


Per maggiori informazioni:


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