Migliorare la comunicazione telefonica

Migliorare la comunicazione telefonica

Tutte le aziende hanno la necessità di attivare contatti per sviluppare nuove opportunità commerciali.

La tecnologia, che continua a sviluppare applicazioni che permettono di condividere e aiutano a comunicare, non ha diminuito il valore del contatto diretto che si stabilisce attraverso il telefono.

Telefonare è un modo di comunicare talmente in uso che ci sembra naturale, ma quante volte ci siamo trovati impacciati o ci accorgiamo di non essere riusciti a trasferire il corretto messaggio?

Obiettivi:

  • valuteremo gli aspetti e proveremo le tecniche che permettono di migliorare il rapporto con l’interlocutore e l’esito della telefonata
  • individueremo l’utilizzo di strumenti da seguire (tracce, appunti) dove riportare le informazioni da fornire e le domande da porre nel corso di un contatto telefonico

Destinatari: nato per l’area commerciale, il corso viene seguito e si è rivelato utile anche per tutte le funzioni aziendali che utilizzano il telefono per comunicare sia con l’esterno, sia con l’interno dell’azienda

Date: 29 e 30 Ottobre dalle 14.00 alle 18.00

Il programma:

La psicologia

  • verbale – cosa dico: contenuti della comunicazione (parole, linguaggio, gergo)
  • vocale o paraverbale – come lo dico: impostazione, tono della voce
  • gestuale o non verbale – la posizione del corpo può influenzare il tono di voce e la concentrazione su quello che stiamo facendo

La tecnica

  • Come mi presento
  • Identificazione dell’interlocutore
  • Quali esigenze il mio prodotto/servizio copre 

L’AZIONE

  • la gestione delle obiezioni
  • le “cose da non fare”
  • cosa è meglio non dire

Organizzazione

  • cos’altro serve? gli strumenti utili a supporto dell’attività 

 

Esercitazioni: Nella parte pratica, oltre a simulare (o fare) qualche telefonata, in modo da provare sia il metodo d’approccio, sia l’intonazione della voce, prepareremo la traccia a supporto (script), un valido strumento che riassume tutti gli argomenti necessari ad attivare il contatto e aiuta a portare la conversazione con il nostro interlocutore fino alla all’ obiettivo che ci siamo posti.

Quota di iscrizione: richiedi informazioni.

SedeLe lezioni si terranno presso la sede di  Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano.

Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458

Al termine di ogni Master Class viene rilasciata ad ogni allievo la seguente documentazione:

  • Attestato di partecipazione

Questa documentazione aumenta la spendibilità del Curriculum Vitae dell’allievo.

Dietro consenso del partecipante, il profilo del discente potrà essere segnalato e inviato alle oltre 17.000 aziende in contatto con il Gruppo Future Manager.

Modalità di iscrizione e selezione: 
Si consegue l’ammissione alle classi formative attraverso 4 semplici step:

  • invio del proprio cv aggiornato e completo al seguente indirizzo e mail: info@fmbs.it
  • assessment del cv da parte di Future Manager Business School
  • colloquio telefonico da parte del tutor didattico
  • colloquio di persona o via skype non vincolante, nel quale verranno fornite tutte le informazioni riguardanti il piano didattico, le certificazioni rilasciate e i docenti.

 


Per maggiori informazioni:


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