FMBS organizza la Master Class in Social Media Marketing rivolto a tutti coloro che possiedono una forte passione verso il Digital Marketing e a tutti i neolaureati che desiderano intraprendere una carriera nel settore in azienda.
L’obiettivo del corso è quello di fornire tutti gli strumenti necessari per operare al meglio con le piattaforme social maggiormente conosciute e di focalizzarsi sulle principali tecniche di segmentazione e targettizzazione delle campagne, leggere, analizzare i dati ed infine definire le nuove strategie.
Durata: 3 Giornate, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.3
Prossima Edizione: settembre 2019
Programma didattico:
La comunicazione nell’era digitale
- L’importanza del Social Media oggi
Nuove tipologie di Clienti
- La gestione dei “Social-Clienti”
- Il circolo virtuoso del consumatore online
- Perché avere una strategia e come farla: i punti fondamentali per una buona strategia business sui Social Network
- Cosa possono fare le aziende con i social media: brand, prodotti, eventi, servizi
- Content Marketing
Metodologie
- Definizione di obiettivi e fattori di misurazione
- I Tools principali: HOOTSUITE (TOOL di monitoraggio della Sentiment)
- Capire il tuo pubblico e quello del settore del tuo brand mendiate il Listening così da poter creare contenuti adeguati all’engagement.
- Le piattaforme Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin.. Qual è quello giusto?
- Crea un piano editoriale
- Costruire un calendario per la pubblicazione per avere sempre un lavoro organizzato ed efficiente (metodologie: posta, programma e ascolta rete).
- Controlla come va la tua campagna
- Monitoring & Reporting
- KPI SOCIAL
- Costruisci un Report
- Return On Investments
Piattaforme Social: FB & Instagram
- Come utilizzare una pagina aziendale per promuovere awareness e Vendere
- FB ADS
- Sponsorizzazione.
- Segmentazione e Targettizzazione
- Test A/B
- Look a like
Tool prova: lancio di una campagna
Viral Marketing
- Concetti di Viral Marketing
- Come nasce l’idea di qualcosa di Viral
- Esempi
Community Management
- Nasce il Community Manager: nuovo servizio cliente e/o colui che dialoga con il cliente ed il Brand
- BOT
Crisi e Successo
- Casi clamorosi di “fail” sui social media, ma anche di “wins”
- Come trasformare un fail in un win
Sede: Le lezioni si terranno presso la sede di Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano.
Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458
Al termine di ogni Master Class viene rilasciata ad ogni allievo l’Attestato di partecipazione riconosciuto dalle aziende.
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