Digital & Social Media Marketing
Avanzato

Digital & Social Media Marketing
Avanzato

 

Social Media Marketing

 

FMBS organizza la Master Class in Social Media Marketing rivolto a tutti coloro che possiedono una forte passione verso il Digital Marketing e a tutti i neolaureati che desiderano intraprendere una carriera nel settore in azienda.

L’obiettivo del corso è quello di fornire tutti gli strumenti necessari per operare al meglio con le piattaforme social maggiormente conosciute e di focalizzarsi sulle principali tecniche di segmentazione e targettizzazione delle campagne, leggere,  analizzare i dati ed infine definire le nuove strategie.

Durata: 3 Giornate, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.3

Prossima Edizione:  settembre 2019

Programma didattico:

La comunicazione nell’era digitale

  • L’importanza del Social Media oggi

Nuove tipologie di Clienti

  • La gestione dei “Social-Clienti”
  • Il circolo virtuoso del consumatore online
  • Perché avere una strategia e come farla: i punti fondamentali per una buona strategia business sui Social Network
  • Cosa possono fare le aziende con i social media: brand, prodotti, eventi, servizi
  • Content Marketing

Metodologie

  • Definizione di obiettivi e fattori di misurazione
  • I Tools principali: HOOTSUITE (TOOL di monitoraggio della Sentiment)
  • Capire il tuo pubblico e quello del settore del tuo brand mendiate il Listening così da poter creare contenuti adeguati all’engagement.
  • Le piattaforme Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin.. Qual è quello giusto?
  • Crea un piano editoriale
  • Costruire un calendario per la pubblicazione per avere sempre un lavoro organizzato ed efficiente (metodologie: posta, programma e ascolta rete).
  • Controlla come va la tua campagna 
  • Monitoring & Reporting
  • KPI SOCIAL
  • Costruisci un Report
  • Return On Investments 

Piattaforme Social: FB & Instagram

  • Come utilizzare una pagina aziendale per promuovere awareness e Vendere
  • FB ADS
  • Sponsorizzazione.
  • Segmentazione e Targettizzazione
  • Test A/B
  • Look a like

Tool prova: lancio di una campagna

Viral Marketing

  • Concetti di Viral Marketing
  • Come nasce l’idea di qualcosa di Viral
  • Esempi

Community Management

  • Nasce il Community Manager: nuovo servizio cliente e/o colui che dialoga con il cliente ed il Brand
  • BOT

Crisi e Successo

  • Casi clamorosi di “fail” sui social media, ma anche di “wins”
  • Come trasformare un fail in un win

 

Sede: Le lezioni si terranno presso la sede di  Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano.

Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458

 

Al termine di ogni Master Class viene rilasciata ad ogni allievo l’Attestato di partecipazione riconosciuto dalle aziende.

Vai al corso Base Offerta formativa digital

 

 

Richiesta informazioni:

    By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read More Ok