La Senior Master Class in “HR Management – Professional” è destinata a professionisti dell’area HR (Hr Manager, Hr Business Partner, Hr Specialist) interessati ad aggiornare ed approfondire le proprie competenze, nonché apprendere nuovi strumenti e nuove tecniche in linea con le esigenze del mercato e ottimizzare i risultati dei processi HR.
L’offerta didattica e il programma del corso sono stati accuratamente pianificati da professionisti del settore HR e del mercato del lavoro. I docenti sono professionisti del settore HR ed HR Manager di grandi aziende e multinazionali.
Il metodo didattico si basa sull’Action Learning e Workshop in aula: esercitazioni, case history, project work e attività pratiche che consentono all’allievo di apprendere velocemente “sul campo”, senza tralasciare gli aspetti strategici.
Argomenti del corso:
- Modulo 1: People strategy
- Modulo 2: Il processo di ricerca e selezione del personale: tecniche e strumenti
- Modulo 5: Sviluppo delle risorse umane
- Modulo 6: Assessment e Talent Acquisition
- Modulo 7: Politiche retributive e Welfare
- Workshop e Business Case
Argomenti trattati:
- Il modello e la mappatura delle competenze
- Sviluppo del business attraverso lo sviluppo delle persone
- Talent acquisition e talent retention: valutazione del potenziale, i giovani talenti da ricercare e trattenere, introduzione alle leve motivazionali e benefit
- Le figure apicali: la ricerca e selezione di quadri e dirigenti
- Aree oggetto di indagine e valutazione: motivazione, intelligenza emotiva, attitudini, conoscenze e competenze, personalità
- Performance Management
- Stile di leadership
- Assessment di giovani risorse e di candidati expert- next manager
- In basket, role play, test personalità
- Social Recruitment
- Compensation & Benefits
- Welfare aziendale
Date prossima edizione: ogni mese FMBS organizza una nuova classe formativa in versione on line-live.
Orari: 8 incontri da 4 ore, dalle 9.30 alle 17.30.
Docenti: di estrazione aziendale e professionisti del settore.
Al termine di ogni Master Class viene rilasciata ad ogni allievo la seguente documentazione: Attestato di partecipazione