La Master Class in Marketing Management è destinata a giovani professionisti che desiderano acquisire conoscenze specifiche per ottimizzare le proprie conoscenze del settore.
Il corso intende fornire competenze di Marketing operativo, sia teoriche che pratiche, maggiormente spendibili nelle realtà aziendali.
Grazie a lezioni teoriche e pratiche (creazione di un marketing plan, analisi di mercato, discussione di casi aziendali) e con la partecipazione di Marketing Manager di grandi aziende, l’allievo potrà essere acquisire strategie immediatamente spendibili.
Argomenti del corso:
- Marketing Management: cos’è, tipi di mktg (strategico, operativo, dei servizi, di prodotto…) : il ruolo del Marketing in azienda, analisi del mercato e della concorrenza
- Analisi del consumatore
- Ricerche di mercato qualitative e quantitative
- Brand equity e brand positioning e brand strategy
- Comunicazione: atl e btl, piani e media
- Focus digital : new media, web marketing e social media marketing
- Piano di marketing: struttura e contenuti
- Marketing di prodotto : il packaging
- Marketing di prodotto: il processo di innovazione
- Esercitazioni pratiche
Durata: 16h
Docenti: professionisti del settore ed Marketing Manager di grandi aziende
Erogazione in videoconferenza tramite collegamento alla piattaforma Zoom.
Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458
Al termine di ogni Master Class viene rilasciato un Attestato di frequenza.