fbpx

Seminari in Self Empowerment & Comunicazione Efficace

Seminari in Self Empowerment & Comunicazione Efficace

 

 

Seminari in Self Empowerment                            

Self Empowerment

Con il termine Empowerment viene indicato un processo di crescita, sia dell’individuo sia del gruppo, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione, per far emergere risorse latenti e portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale.

Questo processo porta ad un rovesciamento della percezione dei propri limiti in vista del raggiungimento di risultati superiori alle proprie aspettative.

 

 

1° Seminario – Credere in se stessi

La fiducia in sé stessi è uno stato mentale in cui si ha la certezza e la sensazione positiva che si può realizzare qualcosa. Non bisogna essere bravi in qualcosa per essere fiduciosi

 

2° Seminario – Strategie mentali per un pensiero positivo

Il pensiero positivo consiste nel prendere una posizione, porre in essere una decisione, un concetto, un’idea che determina il nostro agire affermandolo.

 

3° SeminarioLa leadership generativa

Un leader generativo è una guida, un coach, un insegnante, un mentore e uno sponsor e sa trasformare la visione in azione.

 

 

Seminari in Comunicazione Efficace

La capacità di comunicare efficacemente è un must nelle organizzazioni d’impresa. In quest’ area prenderemo in considerazione alcuni aspetti, probabilmente i più importanti, affinché si possa raggiungere un buon grado di conoscenza degli spazi per un miglioramento delle proprie dinamiche comunicative.

 

 

 

 

4° Seminario – L’ascolto partecipativo

Udire, ascoltare e ascoltare attivamente: tre modalità diverse di entrare in relazione col mondo intorno a noi che richiedono livelli diversi di coinvolgimento. Ma mentre ci basta l’esperienza di mettere su un po’ di musica per comprendere la differenza fra udire e ascoltare, l’ascolto attivo ha delle caratteristiche particolari che richiedono di mettere in campo tutta la sensibilità, l’attenzione, la comprensione, l’intelligenza, l’empatia di cui siamo capaci.

 

5° Seminario – Le relazioni assertive

L’assertività indica la capacità di affermare sé stessi e la propria unicità. Essere assertivi significa dunque comunicare in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e le proprie opinioni senza avere un atteggiamento aggressivo nei confronti dell’interlocutore, per questo motivo spesso si parla anche di comunicazione assertiva.

 

6° Seminario – L’ingegno persuasivo

Prima di capire perché le tecniche di persuasione possono decretare il successo del tuo Business attraverso la tua comunicazione, ci tengo a precisare ed a farti capire cos’è in realtà la persuasione. A differenza di quello che si possa pensare, a causa dell’abuso di utilizzo di questo termine e queste tecniche da parte di venditori, aziende o politici, la persuasione è semplicemente l’arte di riuscire a cambiare il pensiero, la convinzione o il comportamento di una persona attraverso lo scambio di idee ed una comunicazione efficace.

 

 


Edizioni mensili

Sede: Milano

Docente: Massimiliano Massimi – Esperto in Mental Coaching, Formazione Manageriale e Leadership

 


 

Per ricevere maggiori informazioni:

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read More Ok